CLUB FIAT 850 SPIDER BERTONE

Sede e Presidenza:
Via Giotto n° 6
42017 Novellara (RE) Italy
Tel. - 0522. 66.22.62
Presidente: Vittorio Capozzi
club@fiat850spider.it

CHI SIAMO

Il «Club Fiat 850 Spider» nasce nel 1992, dall'attività di alcuni amici che intendono condividere e diffondere la passione per la piccola Spider della Fiat, disegnata da Giugiaro, all'epoca collaboratore di Bertone. Dai pochi Soci degli inizi si è passati, di restauro in restauro e di raduno in raduno, a contare oramai 120 soci (dato 2001). Il Club, senza alcun scopo di lucro, ha sede per Statuto presso il Presidente (attualmente Vittorio Capozzi, Via Giotto 6 a Novellara di Reggio Emilia). Lo scopo dell'associazione è quello di diffondere la conoscenza e di favorire il ritrovamento e la salvaguardia delle «Fiat 850 Spider Bertone», di far conoscere tra loro i Soci e raccogliere documentazione e materiale informativo. Il Club ha infatti raccolto, anche con la collaborazione della Fiat e della Bertone, oltre che di Soci ed Amici, vario materiale, assiste inoltre i Soci che intendano restaurare la propria vettura. Il Club è in contatto con i Club 850 Europei (Germania, Olanda, Svizzera) e con il sodalizio Europeo dei medesimi (ISBeT), nonché con i Club Fiat che si occupano anche delle nostre Spider (Germania, Svizzera, Austria, Olanda); vanta Soci anche in Norvegia…..e Grecia. Il Club edita un periodico trimestrale "850 INFORMA" (che viene inviato ai Soci del Club ed alle riviste e sodalizi del settore auto storiche), tramite il quale i Soci sono aggiornati sulle iniziative e sulla vita sociale, comprende articoli di contenuto tecnico e informativo, notizie sui raduni sociali e sulla vita di Club. Il Club promuove gli incontri tra i possessori e gli appassionati della «Fiat 850 Spider Bertone», ed organizza ogni anno vari incontri e raduni; da ricordare l'incontro organizzato dalla Bertone con tutti i Club esistenti, di cui la foto in alto, con Nuccio Bertone ed i rappresentanti del nostro «Club Fiat 850 Spider Bertone», ne è testimonianza. La nostra vettura, nel suo piccolo, è un pezzo di storia dello stile italiano e rappresentava l'aspirazione di tanti giovani che volevano una bella auto sportiva ed esclusiva. Ora rappresenta ancora, per noi e per i suoi estimatori, un pezzo della nostra vita ed una passione bellissima. Se possedete una 850 Spider o se volete conoscerla, se volete avere notizie per cercarne una, se volete anche solo vederci ad un raduno, contattateci.

Modalità di iscrizione al Club Fiat 850 Spider Bertone

L'iscrizione al "Club Fiat 850 Spider Bertone" prevede il versamento di una quota di partecipazione pari a Euro 90 per i nuovi iscritti ed Euro 70 per i rinnovi.
I nuovi soci ricevono la tessera sociale, la targa in ottone serigrafata da applicare all'auto e la polo del Club.
I vecchi soci che rinnovano l'iscrizione, ricevono la tessera sociale e l'omaggio annuale.
Per l'iscrizione di nuovi soci è consigliabile contattare preventivamente il Presidente Sig. Vittorio Capozzi al numero telefonico 0522.662262 (ore 19-22).

Pagamento della quota associativa tramite bonifico bancario presso:

Credito Emiliano  su conto intestato a: "Club Fiat 850 Spider Bertone",
IBAN: IT 74 Z 03032 66400 010000009324

con causale:"Nome Socio ____  Quota associativa anno ___ "

Raccomandiamo di indicare su bonifico sempre, quale nome del versante, il nome del socio e non di un familiare.

Per i nuovi iscritti è possibile scaricare il modulo per l'iscrizione cliccando il pulsante in basso.

E' anche possibile versare la quota associativa, per i rinnovi, direttamente al Club in occasione dell'Assemblea Annuale.

SCARICA IL MODULO PER ISCRIVERTI AL CLUB 

ASSICURAZIONI PER AUTO STORICHE

"Bartolini & Mauri Assicuratori Snc"
La Bartolini & Mauri Assicuratori, inizia la propria attività nel 1970 in Torino nella sede di C.so Giulio Cesare, 208. Dopo un breve periodo in monomandato, i soci scelgono di trasformare la loro Azienda in Agenzia plurimandataria.
GUIDAMICA Veicoli Storici.pdf
Il prodotto proposto da Assicurazioni Storiche Fulvio Negrini fa parte del gruppo  GROUPAMA e si chiama “Guidamica – Veicoli Storici” con caratteristiche che pongono il collezionista al riparo da quelle sgradevoli situazioni che possono accadere durante l'uso dell'auto e della moto d'epoca.
Il prodotto è indirizzato ad autovetture, motocicli, ciclomotori, autocarri a condizioni buone in un mercato decisamente difficile e vario.

Agenzia Generale 187 Pavia GROUPAMA ASSICURAZIONI
Responsabile veicoli storici: FULVIO NEGRINI ( cell. 3396914556 )
ufficio solo al mattino 0382.1901562
e.mail: storiche187@gmail.com

Informazioni sul sito dell'agenzia  www.coralliassicurazioni.it 

Ricordiamo ai soci che per accedere alle tariffe convenzionate occorre presentare la tessera del nostro Club.

850 INFORMA - IL GIORNALINO DEL CLUB 

Il giornale «850 Informa» è l'organo ufficiale di comunicazione ai soci, delle notizie e delle iniziative riguardanti il Club. La redazione ed il relativo invio ai Soci avviene, normalmente, con cadenza trimestrale, a cura dei soci Davide e Marco che, con molta cura ed attenzione, riescono a raccogliere tutte le informazioni relative alla vita del Club ed alle attività dei Soci. Il giornale è costituito da 8 pagine in formato A4, arricchite da foto a colori, riguardanti gli ultimi raduni o le attività di cui si parla nel numero in questione.
La redazione è lieta di accogliere richieste e segnalazioni, ma più in generale Vi invitiamo  a scrivere al giornale, all' indirizzo mail: info@fiat850spiderbertone.it